Archivio per 14 luglio 2008

Fanciullina uno

Io per certe cose sono rimasta una fanciullina. Quando si tratta di mangiare e bere, per esempio.

Settimana scorsa ero di buon umore e quando sono di buon umore divento teneramente infantile. Insomma ero in giro per grandi magazzini in pausa pranzo e m’è venuto in mente di comprare un bollitore per farci il te’ in ufficio. Pensato e fatto, mica come i colleghi che nei deliri invernali avevano progettato l’acquisto di un microonde per le zuppe del casale e nell’afa estiva proposto un minifrigobar per bibite, yogurt pro dieta e vodka antidepressiva senza mai concretizzare nulla.

Ho comprato il bollitore, il te’ verde e con la tazza che avevo già (anni fa ho fraternizzato con un altro ufficio molto godereccio che di tanto in tanto mi invita a prendere il te’) sono tornata in ufficio felice come una bimbetta . Finalmente potevo avere un ruolo in azienda, fare il te’ (e anche il caffe liofilizzato)!

Però, sarà la calura estiva, sarà il senso di colpa dei colleghi che avevano proposto una cucina super attrezzata che non s’è mai vista, al mio grido entusiasta “TEEEEEEEEEE’?????????????” nessuno si aggrega e così bevo sempre il te’ da sola. I miei colleghi li vedo molto inteneriti dalla situazione, mi guardano sorridenti mentre riempio il bollitore, mentre preparo il te’ in bustina (ok è sacrilego però insomma non voglio esagerare è pur sempre un ufficio!), mentre degusto (o meglio tracanno) e raggiungono il massimo della tenerezza quando mi avvio verso il bagno con la mia mug da lavare. Sembro proprio me treenne quando scioglievo il pongo nel Dolce Forno.

Beh felice di farli sorridere in questo grigiore milanese anche se li ho visti preoccupati sentendo i miei discorsi sulla possibilità per questo inverno di preparare odorose zuppe liofilizzate. Esisterà la polenta istantanea?


luglio: 2008
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031