Istanbul e l’hamam

Un mese fa ero a Istanbul,  vi parlerò di questa bellissima città ma ora, vorrei ricordare brevemente la mia bellissima esperienza nell’hamam. Se ci andrete non potete rinunciarvi, se l’idea vi mette soggezione fate come me, sceglietene uno storico che inevitabilmente sarà anche turistico, così vi ritroverete tra stranieri e non vi sentirete fuor d’acqua.
Sono stata in uno dei più famosi e antichi ed è stata un’esperienza bellissima. Non ho fatto massaggi, semplicemente sono entrata e mi sono rilassata, gettandomi acqua fresca sul corpo, sudando nella sauna e godendomi un’atmosfera secolare. Molte delle altre donne presenti, alcune italiane, hanno scelto il pacchetto comprendente il lavaggio e il massaggio eseguito da simpatiche donnone in costume intero grigio. Ma la presenza delle altre non mi ha infastidito perchè lì il tempo sì ferma, il mondo resta fuori, gli uomini e quel che temiamo pensino di noi pure e resta solo il nostro corpo e la nostra mente.
Che usanza meravigliosa, peccato che noi italiani non l’abbiamo conservata.

Per quanto riguarda il mangiare senza glutine, ho brevemente cercato informazioni su internet ma non ho trovato nessun elenco di ristoranti, così come al solito mi sono munita di restaurant card in turco e mi sono trovata benissimo, ovviamente ho mangiato tantissimo riso e kebab (non quello in panino ma in spiedino)

1 Risposta to “Istanbul e l’hamam”


  1. 1 Trivago.it febbraio 25, 2009 alle 10:18 am

    Ciao! Ho letto qualche post che hai scritto, mi piace leggere le tue avventure! Perchè non fai un salto anche nella community di Trivago? LI ci scambiamo opinioni,consigli, condividiamo foto e tante altre cose…mi piacerebbe che venissi anche tu, così ci parleresti di istanbul e ci mostreresti qualche foto!


Lascia un commento




luglio: 2008
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031